Una delle console più amate in assoluto ad oggi è certamente l’Xbox One di casa Microsoft. Detto questo, nel tutorial odierno vedremo passo per passo un qualcosa che siamo certi potrebbe attirare l’attenzione a molti di voi, ovvero: come utilizzare il proprio smartphone o tablet come controller per Xbox One. Andiamo dunque a scoprire insieme come fare.

Utilizzare il proprio smartphone o tablet come controller per Xbox One è un gioco da ragazzi. La procedura che fra poco vedremo qui sotto è immediata e facile perfetta per chiunque.

Utilizzare il proprio smartphone o tablet come controller per Xbox One: la guida completa

Innanzitutto, bisogna effettuare il download dell’app che prende il nome di Xbox One SmartGlass e accertarsi di conseguenza che sia lo smartphone sia la console di Microsoft siano connessi alla medesima rete WI-FI. Fatto questo, selezionate successivamente l’icona Connect posta nella parte alta del display e selezionate la vostra console.

Non solo l’app di cui vi stiamo parlando permette la visualizzazione delle immagini o i risultati dallo smartphone, ma è anche in tutta tranquillità possibile fare affidamento al telefono come una vera e propria tastiera invece di cercare di digitare con il joypad.

Quanti di voi erano a conoscenza di tutto questo? Speriamo vivamente che questo tutorial vi sia servito e abbiate scoperto una cosa che fino a questo momento non avevate mai sentito.

Logicamente per qualunque dubbio non esitate a scriverci lasciando un messaggio nel box dei commenti posto qui sotto.