In questo periodo di isolamento forzato causa Coronavirus che sta colpendo non solo l’Italia ma anche tutto il mondo facendo strade di contagi e vittime, sono davvero tante le persone che si domandano come passare l’intera giornata in casa a distanza per sentirsi ecc… senza annoiarsi. Per venirvi incontro, lo staff di Zeroesperto nel tutorial odierno ha deciso di spiegarvi nel dettaglio come visualizzare film o serie TV su Netflix insieme a distanza seguendo dei facili e veloci step adatti a chiunque.

Come visualizzare film o serie TV su Netflix insieme a distanza

Visualizzare qualunque genere di serie TV o film su Netflix anche a distanza in questo periodo di Covid19 è un gioco da ragazzi. Pronti a scoprire come fare?

Se avete l’intenzione di guardare un film o serie con il vostro amico/a del cuore, familiari ecc… non c’è alcun problema. Il confinamento, infatti, fortunatamente non va a stoppare una piattaforma importante come Netflix in costante crescita che mette a disposizione una modalità interamente dedicata alla visualizzazione a distanza.

Andiamo quindi a vedere insieme come funziona il servizio che prende il nome di Netflix Party e come vedere i filmati a distanza con chi più si desidera.

Netflix Party cosa è? Scopriamolo insieme

Netflix Party non è altro che un’ottima estensione di Chrome che consente di visualizzare film della piattaforma streaming più utilizzata di sempre in remoto, mettendo a disposizione anche una funzionalità di chat immediata per stare il più possibile vicini anche quando, di persona, non è possibile starci.

Basta semplicemente effettuare il download del plugin, successivamente connettersi al proprio account Netflix e condividere il link con chi si vuole. Sempre da utilizzare per chiunque è scaricabile gratis da questo indirizzo.

Come visualizzare film o serie TV su Netflix insieme a distanza

Il servizio è permesso ovviamente se:

  • Ogni partecipante ha un abbonamento alla piattaforma, perfetto per chi è abituato a condividere il proprio account con amici, ad esempio;
  • Le stesse persone hanno scaricato Netflix Party, logicamente;
  • Si usa Google Chrome, unico browser con il quale il tool funziona;
  • Si è connessi ad Internet.

Quanti di voi erano a conoscenza di Netflix Party? Lo avete già utilizzato? Come vi siete trovati? A voi i commenti.