Come visualizzare film o serie TV su Netflix insieme a distanza

Come visualizzare film o serie TV su Netflix insieme a distanza
geek
by geek Published on 07 Apr 2020

In questo periodo di isolamento forzato causa Coronavirus che sta colpendo non solo l’Italia ma anche tutto il mondo facendo strade di contagi e vittime, sono davvero tante le persone che si domandano come passare l’intera giornata in casa a distanza per sentirsi ecc… senza annoiarsi. Per venirvi incontro, lo staff di Zeroesperto nel tutorial odierno ha deciso di spiegarvi nel dettaglio come visualizzare film o serie TV su Netflix insieme a distanza seguendo dei facili e veloci step adatti a chiunque.

Come visualizzare film o serie TV su Netflix insieme a distanza

Visualizzare qualunque genere di serie TV o film su Netflix anche a distanza in questo periodo di Covid19 è un gioco da ragazzi. Pronti a scoprire come fare?

Se avete l’intenzione di guardare un film o serie con il vostro amico/a del cuore, familiari ecc… non c’è alcun problema. Il confinamento, infatti, fortunatamente non va a stoppare una piattaforma importante come Netflix in costante crescita che mette a disposizione una modalità interamente dedicata alla visualizzazione a distanza.

Andiamo quindi a vedere insieme come funziona il servizio che prende il nome di Netflix Party e come vedere i filmati a distanza con chi più si desidera.

Netflix Party cosa è? Scopriamolo insieme

Netflix Party non è altro che un’ottima estensione di Chrome che consente di visualizzare film della piattaforma streaming più utilizzata di sempre in remoto, mettendo a disposizione anche una funzionalità di chat immediata per stare il più possibile vicini anche quando, di persona, non è possibile starci.

Basta semplicemente effettuare il download del plugin, successivamente connettersi al proprio account Netflix e condividere il link con chi si vuole. Sempre da utilizzare per chiunque è scaricabile gratis da questo indirizzo.

Come visualizzare film o serie TV su Netflix insieme a distanza

Il servizio è permesso ovviamente se:

  • Ogni partecipante ha un abbonamento alla piattaforma, perfetto per chi è abituato a condividere il proprio account con amici, ad esempio;
  • Le stesse persone hanno scaricato Netflix Party, logicamente;
  • Si usa Google Chrome, unico browser con il quale il tool funziona;
  • Si è connessi ad Internet.

Quanti di voi erano a conoscenza di Netflix Party? Lo avete già utilizzato? Come vi siete trovati? A voi i commenti.