La casa produttrice Apple ad oggi ha progettato moltissimi iPhone che sono stati in grado di riscuotere un ottimo successo. Uno fra i tanti è sicuramente l’iPhone del decimo anniversario dell’azienda californiana, ovvero: iPhone X in grado fino a questo momento di ottenere numerose vendite.

Fatta questa piccola ma doverosa premessa, nel tutorial odierno lo staff di Zeroesperto ha preso la decisione di spiegarvi un qualcosa che siamo sicuri tornerà utile a molti di voi. Vedremo infatti come visualizzare la batteria rimanente su iPhone X seguendo dei facili e veloci step.

Vedere la percentuale di batteria che è rimasta sul dispositivo di casa Apple è facilissimo e immediato. Per visualizzare il tutto, basta semplicemente abbassare il centro di controllo ma c’è anche un altro sistema molto facile che ora qui sotto vedremo insieme. Pronti?

Visualizzare la batteria rimasta su iPhone X: ecco come bisogna agire passo per passo

Se avete un orologio da polso di casa Apple, Apple WATCH, cuffie AirPods o qualunque altro prodotto Bluetooth, potete collegarvi all’iPhone e vi apparirà in automatico il widget batteria posto nel centro notifiche. Di conseguenza, sia dalla Home Screen che Lockscreen potrete tranquillamente fare anche uno swipe da destra verso sinistra per mostrare questo tipo di widget e dunque anche la percentuale di batteria.

Agendo in questa maniera, andrete sicuramente ad evitare di dover arrivare allo spigolo posto in alto sulla destra per dover ogni volta richiamare il centro di controllo – gesture che non a tutti piace da fare perchè va eseguita spesso con una mano sola -.

Conclusioni

Quanti di voi erano a conoscenza di tutto ciò? Se qualcosa non vi è chiaro non esitate a scriverci lasciando un semplice messaggio nel box dei commenti che trovate situato qui sotto.