Per cercare di conquistare la nuova generazione di videogiocatori, la nota società Remedy Entertainment ha pensato di produrre un nuovo videogioco: Control.

Già dai primi mesi dopo la sua pubblicazione avvenuta il 27 agosto 2019, questo videogame è riuscito a conquistare una grande notorietà tra gli appassionati di videogame.

Ma come è riuscito a raggiungere questo risultato?

Scopriamolo insieme in questa recensione.

La trama del videogioco

Tutta la storia di Control si svolge intorno a Jesse Faden che, dopo aver acquisito da dei poteri paranormali insieme a suo fratello Dylan, vedrà scomparire quest’ultimo per mano di una società segreta che si occupa del paranormale, ovvero la FBC.

A distanza di molti anni da questo evento, la nostra protagonista riesce a diventare il capo di questa società ed inizia ad indicare sul rapimento di suo fratello.

Contemporaneamente alle sue indagini, Jesse dovrà affrontare l’Hiss, ossia una forza maligna soprannaturale che sta manipolando moltissime persone per cercare di conquistare il mondo.

Insomma, Jesse Faden dovrà destreggiarsi tra questi due eventi affrontando numerosi sfide in cui dovrà ricorrere anche ai suoi poteri.

Riusciranno la nostra protagonista a sconfiggere il male e a ritrovare suo fratello Dylan?

Le caratteristiche principali di Control

Avendo una storia molto particolare, gli sviluppatori di Control hanno pensato di donarli delle caratteristiche uniche che la facessero risultare al meglio agli occhi dei videogiocatori.

Una di queste peculiarità riguarda la grafica: essa è il frutto di molti sistemi di sviluppo di ultima generazione, attraverso i quali è stato possibile creare dei luoghi a dir poco pazzeschi e dei personaggi ben definiti.

A questa caratteristica bisogna affiancarne un’altra di grande livello ovvero il comparto audio: difatti, in Control sono presenti delle colonne sonore scelte appositamente per ogni momento del gioco affinché il videogame possa trasmettere le stesse sensazioni che la protagonista vive.

Infine, un’ulteriore particolarità di questo straordinario videogioco oltre al suo combact sistem è sicuramente lo stesso gameplay, nel quale si da molta importanza all’uso di oggetti e armi da cui dipende la sopravvivenza di Jesse.

In poche parole possiamo definire Control come uno dei migliori videogiochi action per PS4, Xbox One e PC disponibili sul mercato.