La guida di oggi è dedicata a tutti coloro che possiedono un PC caratterizzato dal sistema operativo Windows. A seguire, infatti, vi proporremo tutti i passaggi che bisogna seguire alla lettera su come fare la convalida di Windows originale. Andiamo a scoprirne di più.

La pirateria è un grosso problema nel settore del software. Le persone che soffrono sono gli utenti legali e i produttori. I client in buona fede di Windows potrebbero ricevere messaggi di errore durante la ricezione di aggiornamenti o durante la connessione al sito Web di Microsoft.

Una persona può essere un vero cliente con una licenza software e una chiave univoca, ma alcune persone non autenticate potrebbero utilizzare la stessa chiave. In tal caso, non esiste un percorso breve per affrontare il problema.

Pertanto, il 009e5fcon licenza dovrebbe adottare misure preventive per evitare tale situazione. È necessario andare alla pagina di convalida e completare i requisiti di convalida.

Problemi comuni

Se ricevete questo tipo di messaggio quando vi colleghi al sito Web di Microsoft o effettuate aggiornamenti per Windows: “potresti essere vittima della contraffazione di software”. Sebbene abbiate acquistato legalmente una licenza per Windows, potrebbe essere dovuto al fatto che qualcun altro sta usando la stessa chiave (acquisita con un metodo illegale). Da notare che sarebbe un processo che richiede molto tempo per gestire questo tipo di problema.

Come verificare che Windows sia autentico

Dopo aver ottenuto un nuovo PC con Windows convalidare la chiave di licenza per limitare il rischio di ottenere questo tipo di messaggio è fondamentale. Ecco come riuscirci:

  • Fate clic sul link sotto il piccolo certificato “Richiedi software Microsoft originale
  • Questo aprirà la pagina di convalida
  • Nella sezione Convalida ora, selezionate l’ opzione Convalida Windows
    Nella pagina successiva selezionate l’opzione Convalida: questo scaricherà l’utilità legitcheck.hta.
    Basta eseguirla per avviare il processo di convalida.

Se la prima opzione non funziona, utilizzate la seconda: Microsoft Genuine Advantage Diagnostics. Lo strumento di convalida funziona solo con i browser Internet Explorer, Mozilla Firefox o Netscape. Da qui seguite le istruzioni per completare la convalida.

Per qualsiasi problema non esitate a scriverci qui sotto dove è situato l’apposito box dei commenti.