Se utilizzate Cortana la guida odierna fa proprio al caso vostro. Nelle prossime righe, infatti, vi spiegheremo passo per passo come disattivare la barra Tidbits seguendo dei facili e rapidi passaggi adatti a tutti.

Disattivare la barra Tidbits su Cortana, contrariamente a quanti pensano, è facilissimo. Ci troviamo davanti ad una procedura perfetta anche per chi nel campo tecnologico è poco esperto. Pronti a scoprire quali sono i passaggi da seguire? Vi invitiamo dunque a continuare la lettura del post.

Disattivare la barra Tidbits su Cortana: tutti gli step da seguire

Per chi fino a questo momento non l’avesse mai sentita citare, la Taskbar Tidbits è una delle migliori novità presenti su Cortana, il noto assistente vocale presente su sistema operativo Windows 10, più sensibile e dinamico alle modifiche. Microsoft con questa piattaforma, rispetto alle altre rilasciate ad oggi, ha sicuramente svolto un ottimo lavoro su questo non ci piove.

Fatta questa doverosa premessa, la TaskBar Tidbits non è altro che una barra d’app formata da molti pezzi di informazione, messaggi che compaiono casualmente e suggerimenti mostrati direttamente nel campo ricerca di Cortana. Se si ha intenzione di procedere alla disattivazione di tutto ciò, ecco il procedimento da seguire alla lettera.

Gli step da seguire per nascondere Taskbar Tidbits su Cortana

  1. Il primo passo da compiere consiste nell’aprire Cortana e tappare su menu’, poi Notebook e, in conclusione, impostazioni;
  2. Infine, serve scorrere fino a quando non si trova la sezione chiamata Taskbar Tidbits e spostare il cursore corrispondente sulla voce OFF.

Come avete constatato voi stesso disattivare la Taskbar Tidbits su Cortana è un gioco da ragazzi. Ovviamente se avete qualche problema o domanda non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto.