Cyberpunk 2077 è un videogioco prodotto dalla CD Projekt, ovvero la stessa casa produttrice che ha ideato la saghe di Until Dawn e The Witcher 3.

Questo videogames rientra di diritto nella categoria RPG e riesce a colpire tutti grazie al suo open world per single player, in cui si svolge tutta la storia.

Trama del gioco

La storia di Cyberpunk si sviluppa attorno al mercenario cybernetico V che dovrà farsi strada a Night City, una metropoli americana tra Los Angeles e San Francisco, ormai gestita interamente da mega corporazioni che vogliono prevalere su tutto e tutti.

È proprio per questa ragione che in città il crimine ha raggiunto degli alti livelli, frutto di questi imperi tecnologici e della guerra condotta dagli Stati Uniti tra il 2023 e il 2024.

Insomma, in questa città ambientata nel 2077, il nostro personaggio principale, insieme al suo partner Jackie Welles, dovrà affrontare diversi ostacoli per arrivare ad ottenere l’immortalità come ad esempio: la gang dei Maelstron, guidata da Royce, quella dei Voodo Boys capitanata da Brigette e gli Animals di Sasquatch.

Ovviamente non bisogna dimenticare il boss finale ovvero Adam Smasher, un uomo che pur di sopravvivere in eterno diventa un cyborg a tutti gli effetti.

A Night City la parola noia non esiste affatto.

 

Alcune curiosità su Cyberpunk 2077

Per cercare di stupire tutti gli appassionati di videogame, il mondo Cyberpunk è stato arricchito da moltissimi particolari in modo da renderlo il più reale possibile.

Ne è un esempio Night city, curata nei minimi particolari che suscitano molto stupore ogni volta che la si attraversa.

Non bisogna dimenticare il suo comparto audio, ricco di colonne sonore che riescono a rendere la storia ancora più avvincente.Inoltre, una nota di merito va fatta anche al finale, frutto delle scelte del giocatore durante tutta la trama del gioco.

Questo videogioco davvero sensazionale è disponibile sia per le nuove console PS5 e Xbox serie X che per PS4, Xbox ONE e PC.

Cosa stai aspettando a provarlo?