Negli ultimi periodi si sta tentando di dare una seconda vita ai videogiochi che in passato sono riusciti a riscuotere un grande successo.

È proprio per questa ragione che la Bluepoint Games ha pensato di riadattare uno dei videogame più celebri del panorama mondiale.

Cerchiamo di capire tutte le novità di questa nuova versione di Demon’s Souls.

La trama del gioco

Questo celebre remake ripercorre la stessa storia dell’originale Demon’s Souls, ovvero quella che si sviluppa attorno al regno di Boletaria.

Questo regno, dopo numerosi anni di pace e tranquillità, cade in mano a Re Allan, un sovrano che riesce a far risorgere l’Antico, una potente creatura che, insieme alle sue orde demoniache, seminerà morte e terrore in tutto il regno.

Queste figure oscure sfruttano la fitta nebbia che ha invaso l’intero regno di Boletaria per poter nutrirsi delle anime di tutti i cittadini.

Sarà compito del personaggio principale, ovvero il nostro alter ego, sconfiggere tutte queste creature oscure e partecipare alla battaglia finale contro l’Antico.

Riuscirà il nostro eroe a riportare la pace a Boletaria?

Alcune caratteristiche di Demon’s Souls

Demon’s Souls remake è un videogame RPG che riesce a stupire qualsiasi videogiocatore per le sue innumerevoli caratteristiche tecniche.

La prima di queste è senza ombra di dubbio la grafica, nettamente migliorata alla versione originale, che consente di immergersi a pieno nella sua storia.

Un’altra peculiarità che lo fa spiccare in questo settore è la grande personalizzazione dell’eroe. Difatti, all’inizio del gioco, è possibile creare l’eroe che più si preferisce partendo dalla classe di partenza e finendo, in base ad essa, alla personalizzazione dell’armatura e delle armi.

Ovviamente nel corso della storia, le abilità dell’eroe possono essere migliorate grazie all’esperienza accumulata nelle varie missioni. 

Inoltre, non bisogna dimenticare che Demon’s Souls remake è un videogioco molto ritmato, caratterizzato da combattimenti cruenti e impegnativi, in cui bastano pochi colpi per finire KO.

Insomma, Demon’s Souls remake è un videogame davvero sensazionale che sarà presto disponibile anche per PS5 oltre che per le precedenti console.