distanza di qualche anno dal quarto capitolo, la grande casa produttrice Capcom introduce il nuovo Devil May Cry 5.

La saga di Devil May Cry ha da sempre catturato l’attenzione degli appassionati di videogiochi soprattutto per la sua trama davvero avvincente.

Ma di cosa parla il quinto capitolo disponibile anche per le console PS4 e Xbox One?

La trama del videogioco

La storia si svolge a Red Grave, una tranquilla città che di punto in bianco viene invasa dal Qliphilot, un potente albero demoniaco che comincia ad espandersi a macchia d’olio.

In pochissimo tempo, i demoni creati da questa pianta cominciano ad uccidere i cittadini e seminare un’ondata di terrore.

Per cercare di risolvere questo problema, Nero, il personaggio principale che ha perso un braccio nel precedente capitolo per via di una figura incappucciata, decide di intervenire con la sua squadra composta da V, Trish e Lady.

Il nostro eroe, furioso per ciò che gli è successo, si getterà a capofitto contro le orde nemiche soprattutto per cercare di trovare chi gli ha strappato via il braccio.

In questa pericolosa avventura, Nero potrà contare solo sui suoi compagni e non su Dante, impegnato in un’altra missione.

Riuscirà il nostro protagonista ha sconfiggere il male e a riportare la pace nella città di Red Grave?

Le novità di Devil May Cry 5

Come nei precedenti capitoli, i creatori di Devil May Cry vogliono puntare anche in quest’ultima versione sia sull’aspetto grafico del gioco che sulle colonne sonore.

È proprio per queste ragioni che in Devil May Cry 5, la grafica viene portata a massimi livelli, nella speranza di renderlo in più intrigante possibile. Infatti, sia i personaggi che l’ambientazione sono stati studiati nei minimi dettagli.

Per accompagnare la storia, sono state scelte delle colonne sonore davvero sensazionali che si combinano perfettamente ad ogni situazione.

Ovviamente in questa tipologia di videogame, considerato come una via di mezzo tra un action-adventure e un picchiaduro, il combat sistem gioca un ruolo a dir poco fondamentale.

In Devil May Cry 5 ogni combattimento è stato reso il più fluido possibile, arricchendolo di fantastiche animazioni a seconda dei colpi finali inferti ai nemici.

Infine, non dimentichiamo le nuove armi che sono state aggiunte al game play, davvero fantastiche ed elettrizzanti.

Insomma, Devil may Cry 5 è un videogioco a dir poco straordinario che continuerà a entusiasmare molti videogiocatori per parecchi anni.