Esattamente il 20 dicembre 2020, la famosa casa produttrice ID Games ha pensato di lanciare sul mercato l’ultimo capitolo di una saga che è riuscita a conquistare milioni di utenti: Doom. Ma quali sono tutte le novità di Doom Eternal e di cosa tratterà questo videogioco?

La storia di Doom Eternal si svolge otto mesi dopo quella narrata nel precedente capitolo e vede la Terra ormai distrutta dalle numerose orde demoniache che l’hanno invasa.

Difatti, tutte queste creature hanno sterminato gran parte della popolazione mondiale e le persone sopravvissute arrancano a sopravvivere.

Come se ciò non bastasse, vi sono tre Sacerdoti Infernali che controllano e dirigono tutte le azioni demoniache ossia: Deag Nilox, Deag Ranak e Deag Grav.

Queste entità, inoltre, non si limitano solo a questo, ma bensì alimentano il loro potere rendendoli praticamente imbattibili.

Per cercare di contrastare questo enorme cataclisma, il protagonista della storia non dovrà mai mollare la corda e affrontare tutto quello che gli si scatenerà contro pur di affrontare questi tre Sacerdoti faccia a faccia.

Come si concluderà questo avvincente capitolo di Doom?

Una delle caratteristiche principali di tutta la saga di Doom è quella di avere una storia davvero entusiasmante e travolgente, cosa che è stata mantenuta anche in questo ultimo capitolo.

Inoltre, gli sviluppatori che hanno lavorato a Doom Eternal hanno pensato di creare un’ambientazione che potesse in qualche modo amplificare queste sensazioni, utilizzando una qualità grafica davvero stupefacente. Difatti, ogni luogo in cui il personaggio principale si muove è ricco di colori e di dettagli impressionanti che rendono il tutto a dir poco eccellente.

Ovviamente, per contornare questa fantastica storia, sono state aggiunte delle importanti colonne sonore che riescono a far vivere al videogiocatore tutto ciò che il personaggio principale affronta.

In aggiunta a tutto questo, bisogna sottolineare alcuni aspetti che Doom Eternal possiede ovvero: un fantastico gameplay disponibile in tre diversi livelli di difficoltà, un’eccellente modalità multi giocatore e delle ottime ricompense con cui potenziare il proprio personaggio.

Insomma, se sei alla ricerca di un videogioco sparatutto di grande qualità per Ps4, Xbox One o PC non esitare nemmeno un attimo ad acquistare Doom Eternal.