Dragon Ball Z Kakarot è un videogioco mozzafiato di tipo RPG che è riuscito a conquistare moltissime persone in pochissimo tempo dalla sua data di uscita, avvenuta il 20 gennaio 2020.

Questo videogame è stato ideato dalla celebre casa produttrice Cyber Connect2 che è riuscita a dare enfasi ad un capolavoro immortale come la saga di Dragon Ball Z.

La trama del videogioco

In questo videogame di grande successo, si ripercorre tutto il cammino di uno dei personaggi più amati di sempre: Son Goku. Infatti, il nostro eroe inizierà a fare i conti con il suo passato quando il Sayan Radish arriverà sulla Terra per sfidarlo.

Come tutti noi sappiamo questo scontro è considerato come l’inizio di Dragon Ball Z e da quel momento in poi si ripercorreranno tutti i combattimenti più famosi: dal primo incontro con Vegeta al terribile Freezer per poi passare a personaggi come Cell o Majin Bu.

Insomma, possiamo affermare che Goku, insieme alla sua famiglia e ai suoi amici, si dovrà destreggiare in una storia davvero mozzafiato e ricca di adrenalina.

Le novità di Dragon Ball Z Kakarot

Dato che la storia non è stata minimamente cambiata, i suoi  sviluppatori hanno pensato di dare grande importanza a ogni più minimo particolare di Dragon Ball Z Kakarot.

Infatti, in questo videogame vi è una grafica a dir poco entusiasmante in cui sia i paesaggi che gli stessi personaggi sono stati riprodotti talmente bene da risultare a dir poco reali.

Inoltre, tuta la storia viene accompagnata da un comparto audio davvero eccellente, ricco delle intramontabili colonne sonore che sono state usate anche nel cartone animato affinché possa coinvolgere il più possibile il videogiocatore. La grande novità di Dragon Ball Z Kakarot risiede nel suo open world, in cui il videogiocatore può muoversi in tutta libertà in ogni zona e decidere se affrontare le missioni principali o quelle secondarie.

In poche parole Dragon Ball Z Kakarot può essere considerato come un videogioco perfetto per tutti coloro che vogliono rivivere la trama di uno dei più grandi e celebri cartoni animati di sempre.