Nel tutorial odierno vi spiegheremo come eliminare bing da Windows 10 seguendo dei facili e veloci step adatti anche se di tecnologia avete poca esperienza.

Bing ad oggi è il motore di ricerca di default progettato con la massima cura da parte della casa produttrice Microsoft. Ci troviamo davanti ad un motore di ricerca che con il passare del tempo sta riscuotendo sempre più successo. Detto ciò, se si ha intenzione per un motivo o l’altro di tornare alle impostazioni vecchie – ad esempio facendo affidamento al classico Google -, vediamo come procedere per cambiare a tutti gli effetti il motore di ricerca eliminando definitivamente Bing. Pronti a scoprire come si fa?

Eliminare Bing da Windows 10: tutti i passaggi da seguire

Windows 10, per chi non lo sapesse, di base è settato in modo che si possa usare Edge di Microsoft come browser di default. Per rimuovere Bing da Edge serve innanzitutto procedere all’apertura del browser, successivamente tappare sui punti di sospensione posti in alto sulla destra della schermata e poi selezionare Impostazioni e scorrere fino ad impostazioni avanzate niente di difficile.

Arrivati a questo punto, bisogna scorrere fino a quando non si trova la voce ricerca nella barra degli indirizzi con Bing e poi selezionare Cambia motore di ricerca.

Nella conseguente finestra che si apre scegliere il motore di ricerca di proprio interesse e tappare su imposta come predefinito. Eventualmente se il motore di ricerca che più vi piace non appare, dovete accertarvi di aver navigato sul sito prima di fare tale procedura, cosi che sia presente nell’elenco.

Eliminare Bing da Windows 10 è molto facile e immediato. Per ogni problema o domanda siamo a vostra disposizione. Lasciate un messaggio qui sotto e verrete aiutati il prima possibile.