Dopo circa 2 anni dall’uscita di Far Cry Primal, gli sviluppatori della Ubisoft hanno introdotto sul mercato il 5 capitolo della saga di Far Cry.Questo videogioco, chiamato per l’appunto Far Cry 5, è riuscito a lasciare a bocca aperta tutti gli appassionati di questa celebre saga. Ma quali sono le caratteristiche che lo hanno reso celebre?

La trama del videogioco

Tutta la storia di Far Cry 5 si svolge a Hope Country, una piccola città del Montana che, giri di poco tempo, viene presa da una setta di pazzoidi.

A capo di questa setta vi è Joseph Seed detto “il Padre” che ordinerà a tutti i suoi uomini di tortura e uccidere tutti coloro che si ribelleranno al suo regime dittatoriale.

Da questo momento in poi in città comincerà a dilagare il terrore e il caos che porterà la maggior parte delle persone a sottomettersi alla setta. Questo però avverrà fino a quando il vice sceriffo, ovvero il personaggio principale, deciderà di ribellarsi a tutto questo.

Riuscirà il nostro vice sceriffo ad affrontare un lungo e tortuoso cammino per arrestare Joseph Seed?

Le novità di Far Cry 5

A differenza dei precedenti capitoli, la storia di Far Cry 5 si svolge in open world davvero pazzesco, in cui sarà il videogiocatore a decidere se affrontare le missioni principali oppure quelle secondarie.

Inoltre, in esso è stata data molto importanza ai paesaggi e alla città di Hope Country, realizzati accuratamente per immergersi ancora di più nella storia.

Come se ciò non fosse sufficiente, in questo videogame è stato migliorato il combact sistem, affinché il tutto si svolga in maniera fluida.

Ovviamente in un gioco di questo tipo in cui bisogna anche sopravvivere, non poteva assolutamente mancare: un sistema di crafting, una grande varietà di armi per combattere e un sistema di progressione per migliorare il proprio personaggio.

Per concludere il tutto alla perfezione, sono state aggiunte delle colonne sonore molto stimolanti, perfette per aggiungere un pizzico di enfasi al videogioco.

Insomma, grazie a tutte queste novità, Far Cry 5 è riuscito a distinguersi alla grande dai suoi precedenti capitoli, risultando per alcuni come il migliore di tutta la saga.