Vedere un film senza limiti gratis è proprio quello che ci vuole durante delle giornate tranquille, soprattutto dopo tanto duro lavoro. Però non è sempre facile trovare un bel film, soprattutto, non sempre si possono trovare metodi che siano conformi alla legge per guardarli sul web. Dunque quando i programmi presenti in televisione non aiutano, non resta che rivolgersi al web o a dei programmi ed applicazioni che aiutino nell’impresa.

Ovviamente per poter far ciò è necessario essere in possesso di una connessione internet, di dispositivi che funzionino correttamente e dei supporti di broswer ed altri programmi che riescano a far funzionare al meglio l’operazione film senza limiti gratis. Ci sono numerosissime possibilità di trovare in rete siti legali e che riescano a trasmettere con buona qualità dei film anche all’ultimo grido.

Le piattaforme e i canali per i film senza limiti gratis

Tra le prime piattaforme più conosciute per poter vedere film senza limiti gratis c’è senza dubbio Parmount Channel o per i meno pratici, c’è addirittura un canale sul digitale terrestre. Qui saranno trasmessi numerosi film di alta qualità e soprattutto rigorosamente scelti dall’azienda in questione. I film trasmessi su questo canale saranno disponibili anche in diretta streaming ma se non si gradisce ciò che viene offerto, si può tranquillamente utilizzare internet e collegarsi al sito per scegliere altri tipi di film direttamente dal menu del sito o dell’app.

Una piattaforma molto simile a quella sopra citata è quella di Rai Play, qui infatti si possono vedere in maniera gratuita, tutti i film trasmessi sulla rete nazionale. L’applicazione è disponibile per tutti i sistemi operativi ed inoltre da la possibilità anche di effettuare il download per visualizzare in seguito il film o una serie scelta. Unica pecca, se così si può dire, è la necessità di dover creare un account per accedere ai contenuti. Altro sito da dover considerare per vedere film senza limiti gratis è quello di Rai Cinema, sempre pronto a donare una buona pellicola al momento giusto.

Così come la Rai, anche la Mediaset ha messo a disposizione la piattaforma ed il sito, infatti se si effettua l’accesso creando l’account, si può tranquillamente accedere a numerose proposte. Lo stesso ovviamente è stato fatto da Cielo TV, TV8 ed altre reti televisive. Oltre però ai colossi sopra citati ce n’è un altro da dover considerare, ebbene si, si tratta di YouTube.

Film senza limiti gratis su YouTube

Ebbene si, anche su Youtube è possibile guardare dei film senza limiti gratis, ovviamente si parla di film che sono datati oppure di nicchia ma davvero potrebbero esserci sorprese. Tutti i canali che trasmettono i film sulla piattaforma streaming online non necessitano di iscrizione, basta semplicemente digitare il nome del film e vedere se è stato inserito su qualche canale.

Inoltre la piattaforma YouTube consente di poter vedere film o video a qualunque dispositivo senza andare a limitare l’utenza. Dunque non resta altro che scegliere il film da visionare e procedere con la scelta della piattaforma più idonea, andando così ad evitare l’acquisto di abbonamenti su piattaforme streaming.