Esattamente il 20 aprile 2018 è stato pubblicato il nuovo capitolo della grande saga di God of War per le console PS4 e Xbox One.

Ma cosa differenzia questa nuovo videogame prodotto dagli Studio Sie di Santa Monica dagli altri?

Scopriamolo insieme in questa recensione.

La trama del videogioco

Dopo molti anni dall’acceso conflitto contro gli Dei dell’Olimpo, Kratos si trova lontano dalla sua madre patria, più precisamente nei Paesi Scandinavi.

Qui, il nostro dio greco conduce una vita molto tranquilla e si innamora di una donna con cui avrà un figlio Arteus.

A distanza di pochi anni, Kratos perde sua moglie e comincia ad accudire Arteus, insegnandoli tutto ciò che sa attraverso un viaggio molto pericoloso.

Con il passare del tempo Arteus comincia a capire che suo padre non è un uomo comune e comincia ad indagare su di lui.

Contemporaneamente a questo evento, Kratos e suo figlio dovranno affrontare una serie di avventure pericolose fino a scontrarsi con i più famosi Dei Norreni.

Riuscirà il nostro impavido personaggio a tenere testa anche a questi nuovi Dei?

Le novità del nuovo God of War

Il nuovo God of War è caratterizzato da una grafica davvero pazzesca, in cui si cerca di dare importanza alla spettacolarità dei luoghi scandinavi, attraverso dei focus davvero eccezionali.

Per rendere il tutto ancora più spettacolare, sono stati aggiunti delle colonne sonore incredibili che si sposano perfettamente con la trama del gioco.

A differenza dei capitoli precedenti, il nuovo mondo di God of War lascia spazio all’esplorazione di territori molto vasti, in cui bisogna lottare per sopravvivere.

Ovviamente, in questa tipologia di videogiochi è giusto menzionare il combact sistem, in cui si cerca di rendere i combattimenti e gli spostamenti molto fluidi, nonostante si abbia un ridotto campo visivo.

In questo gioco action-adventure davvero straordinario è stato aggiunto la possibilità di fare con Kratos degli attacchi runici pesanti e leggeri che possiedono delle animazioni a dir poco eccezionali.

Insomma, il nuovo God of War può essere considerato come una nuova piattaforma di lancio per il personaggio di Kratos che con le sue incredibili avventure riuscirà a fa rimanere di stucco moltissimi videogiocatori.