La guida di oggi è un qualcosa che sicuramente tornerà utile a tanti di voi. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vi spiegheremo passo per passo come attivare Google Lens seguendo dei facili e veloci step perfetti anche se nel mondo tecnologico avete poca esperienza.

Quanti di voi ad oggi hanno già avuto modo di sentir parlare con una certa insistenza di Google Lens? Per chi non lo sapesse parliamo di un’ottima funzione dell’Assistente Google che consente, in poche parole, di riconoscere qualunque oggetto si catturi in uno scatto consentendo di ricercare ogni loro dettaglio. Come utilizzare la funzionalità di cui vi stiamo parlando? Sopratutto come si attiva? Cerchiamo di scoprirlo insieme qui sotto. Pronti cari lettori di Zeroesperto?

Come si attiva Google Lens? La procedura completa da seguire

Contrariamente a quanti pensano attivare Google Lens è un gioco da ragazzi. Tuttavia è importante evidenziare che prima di procedere a tutti gli effetti all’attivazione di Google Lens servirà fare accesso all’Assistente Google cosi da non avere alcun genere di problema. Una volta fatto tutto ciò servirà cliccare sulla piccola icona posta in basso sulla destra, a forma di quadrato con intorno un piccolo cerchio.

Proseguendo tappare sulla voce attiva fotocamera per utilizzare Lens e poi continuare seguendo passo per passo la configurazione guidata, tassativa solo ed esclusivamente al primissimo utilizzo.

Continuare consentendo a Google di fare accesso alla fotocamera del proprio dispositivo, poi successivamente verrà domandato di optare per un account mail di riferimento – se si usano più account -.

Arrivati a questo punto, una volta conclusa la procedura di settagio, si potrà tranquillamente usare Google Lens quando lo si ritiene più opportuno. Dopo aver trovato un qualsiasi obiettivo, tenendo il più salda possibile la fotocamera, Google andrà a segnalare il riconoscimento del soggetto trovato dalla fotocamera con punti colorati. L’ultimo passo, infine, consisterà nel tapparci sopra per avere maggiori dettagli a riguardo.

Tutto molto facile. Ovviamente per qualunque genere di problema siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi.