Nella guida odierna vi proporremo un qualcosa che a nostro modo di vedere tornerà utile a tanti di voi. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vedremo il miglior antivirus gratuito per USB. Pronti a scoprire insieme quali sono i più apprezzati ed efficaci in circolazione? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Se non lo sapevate, sì, il vostro computer può essere infettato da un virus tramite una chiavetta USB. Ciò potrebbe portare a virus o altri software dannosi che mettono a rischio le vostre informazioni personali e finanziarie. Potrebbe anche consentire a qualcun altro di hackerare il vostro computer e prendere il controllo. Per evitarlo, vi mostreremo diversi programmi antivirus gratuiti che vi aiuteranno a proteggere USB e computer .

Programmi antivirus per USB

Amir Antivirus

Amir Antivirus è un software popolare specializzato in malware che si diffonde tramite chiavette USB. Se sono presenti virus nascosti nell’unità flash, questo programma eseguirà la scansione e pulirà l’unità USB proteggendo al contempo il PC. Non è richiesta l’installazione ed è disponibile in 5 lingue.

AVG AntiVirus gratuito

AVG AntiVirus Free è un noto antivirus per personal computer, ma consente anche di scansionare gli USB alla ricerca di virus. Se viene rilevato un virus, li bloccherà e li eliminerà. Un vantaggio di AVG AntiVirus Free è che si aggiorna automaticamente in modo da essere protetto dalle minacce più recenti. È disponibile per Windows e Mac.

Bitdefender Antivirus Free Edition

Bitdefender Antivirus ha molte più funzioni rispetto alla maggior parte degli altri programmi antivirus più diffusi, il che garantisce un elevato livello di sicurezza. Questo programma rileva e blocca i file e le minacce dannosi sia sull’USB che sul computer in modo da poter essere certi che i dati scaricati e condivisi siano privi di malware. Tuttavia, con questo programma, la scansione USB non viene eseguita automaticamente. È necessario eseguire la scansione manualmente dopo che ogni volta la inserita.

360 Total Security Essential

360 Total Security Essential è uno dei pochi antivirus gratuiti che esegue automaticamente la scansione dell’unità flash una volta inserita nel computer. Può rilevare e mitigare file dannosi, virus e altri tipi di attacchi di sicurezza sul vostro PC.