Instagram è fra i social ad oggi più utilizzati ogni giorno sono veramente tante le persone che lo utilizzano. In questi mesi d’altronde sono state introdotte numerose novità ed è per questo che il social delle foto sta attirando sempre più utenti fra giovani e adulti. Fatta questa premessa, nel tutorial odierno vedremo come incorporare un post su Instagram.

Incorporare un post su Instagram è molto facile bisogna seguire dei facili e veloci step adatti anche a chi nel mondo tecnologico è poco esperto.

Come incorporare un post Instagram sul web: tutto il procedimento che bisogna seguire

Se si ha per davvero intenzione di condividere uno scatto o qualsiasi filmato si voglia utilizzando Instagram su di una pagina Internet o sito, ora vedremo come riuscirci. Vi mostreremo passo per passo come si recupera il codice di un post pubblicato su Instagram per poterlo successivamente incorporare su una pagina internet.

Recuperare il codice di un filmato o scatto Instagram: ecco come fare

Agendo direttamente dal browser internet bisogna innanzitutto connettersi a Instagram e di conseguenza effettuare l’accesso inserendo correttamente i propri dati, ovvero: username e password. Proseguendo serve ricercare la foto o il filmato desiderato e poi tappare sul menu’ – i tre punti posti verticalmente – posti in alto sulla destra per selezionare il post, poi tappare sulla voce incorpora.

Infine, non vi rimane altro che tappare sulla voce copia codice incorporato per poter copiare il codice sugli appunti. Poi serve incollare il codice incorporato prelevato, nel codice HTML di una pagina Internet di proprio interesse.

Conclusioni

Incorporare un post su Instagram è un gioco da ragazzi. Logicamente qualora doveste avere qualche problema o domanda non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio qui sotto nel box dedicato ai commenti.