Tutto ha qualche sezione che riguarda il lusso, e stessa cosa si può dire tranquillamente di Android. Si tratta d’un sistema operativo che ha, in fondo, uno Store che a sua volta è straricco di programmi e servizi che è possibile scaricare…ad un costo. Per questo può essere normale pensare che sono presenti anche Apps che hanno un costo decisamente superiore al normale.

In questa piccola guida parleremo delle Apps più costose del Play Store, ovviamente evitando quei programmi creati per scherzo, che hanno un prezzo esagerato apposta.

Ad un costo di ben 67 euro, cosa può mettere a disposizione quest’antivirus? Oltre a tutte le sue funzioni Pro, una licenza che è valida praticamente a vita. Siccome Dr.Web non ha edizioni annuali, acquistare una licenza del genere promette sempre l’ultima versione del programma praticamente per sempre. Proprio per chi vuole una protezione che durerà in eterno.

I prodotti della Crestron sono dedicati al mondo Smart, come tale vengono accompagnati da un programma dedicato che permette di controllare tutti i loro dispositivi. Ecco però l’aggiunta simpatica: l’App di per sé può costare fino a 100 euro per le sue funzioni aggiuntive. Inutile dire che i prodotti Crestron possono costare una cifra esorbitante, perciò 100 euro sembrano poche se messe al confronto.

Costando quasi 300 euro all’anno, NSG è un programma dedicato al controllo e la sperimentazione dei vari segnali radio. Proprio così: Wifi, GSM, LTE, CDMA…e la lista va avanti ed avanti. E’ sicuramente un App perfetta per chi adora sperimentare con questi segnali e vuole scoprire qualcosa di più nella propria zona. Tuttavia è anche un programmino meglio adatto ai più esperti.

Forse con questo stiamo barando un po’, ma non poi così eccessivamente. Clash of Clans è un gioco di strategia e gestione delle risorse, con il quale bisogna costruire un grande villaggio capace di produrre e difendersi da invasioni di altri giocatori. Se ovviamente si vuole farlo nella maniera più comoda, basta comprare la valuta più preziosa del gioco investendo 100 euro per volta. Potenzialmente la spesa totale può arrivare alle migliaia.

Concludiamo infine con qualcosa che può suonare piuttosto ovvio. In un certo senso, i manuali di medicina non costano esattamente poco. Quest’ultimo costa 100 euro, e permette di scaricare un App con all’interno tutto il manuale professionale dedicato ai medici. Decisamente una lettura approfondita.