A volte sembra naturale pensare che Android sia un sistema operativo economico. Molti dei programmi che offre non costano più di 16-30 euro, fra gli esempi più costosi. Eppure…si può pagare di più. Molto, molto di più. E non stiamo parlando di quei programmi fatti per scherzo che costano 500 euro, parliamo proprio di Apps legittime che hanno un costo assurdamente elevato. Se volete mai sentirvi dei ricconi con a spasso un cellulare pieno di apps ad altissimo prezzo, cominciate a sborsare per l’acquisto di queste Apps:

  • Il gioco più costoso (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Jahaa.MostExpensiveGame2020). La Jahaa crea dei giochi che sono letteralmente dei giochi che costano un sacco di soldi. A differenza di quei titoli che non fanno assolutamente nulla, ogni gioco della Jahaa ha attualmente qualche piccolo scopo interno da raggiungere. Ogni gioco costa in genere 350 euro.
  • Dr.Web Security Space Life (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.drweb.pro.market). Dal costo di 67 euro, Dr.Web è un antivirus multifunzione che offre una licenza per tutta la vita per quel singolo costo. Generalmente è raro trovare un antivirus che offre una licenza Lifetime, ma Dr.Web è uno di quelli. Si tratta d’un antivirus così come tutti gli altri, specialmente parlando di Android, fermo restando che ha comunque un buon numero di strumenti per aiutare ad alimentare la nostra sicurezza.
  • Enciclopedia della chirurgia ginecologica (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.medhand.wbgc11). D’accordo: chi vuole davvero leggere un manuale del genere, per giunta in inglese? Ma dal costo di 109 euro, quest’App si rende certamente partecipe alla frase “Guarda, sono ricco, ho apps da 100 euro l’una”! E in fondo, chi ha detto che non bisogna farsi una cultura in qualcosa che conosciamo poco?

In alternativa, potete anche cercare una delle tante apps dedicate ad enciclopedie, studi medici e simili. Tutte le Apps di questo genere hanno un costo piuttosto elevato.

Una delle tante Apps Freemium, come Clash of Clans (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.supercell.clashofclans). Se volete sentirvi potenti, basta avere un gioco del genere sottomano ed una cifra di soldi da spendere che va a 100 euro per ogni singolo pacchetto. Clash of Clans richiede un sacco di risorse per aumentare di livello il proprio villaggio, come tale la spesa può salire molto, ma davvero molto in alto…e almeno potete avere la soddisfazione di far perdere la pazienza ad un numero spropositato di giocatori! Ma non dimentichiamo comunque giochi come Warframe o Maple Story.