Left Alive è il titolo di un noto videogioco ideato e prodotto dalla nota azienda Square-Enix che dal 28 febbraio 2019, ovvero la sua data di uscita, ha stupito moltissimi videogiocatori.

Ma quali sono le peculiarità che hanno reso famoso questo videogioco per PS4, Pc e Xbox One?

La trama del videogioco

Le vicende narrate in Left Alive sono ambientate a Novo Slava, una città colpita da una violenta guerra tra Paesi confinanti nel 2127.

Difatti, in questo luogo si scontrano ogni giorno moltissimi soldati e grandi robot detti Wanzer, dotati di grandi armi dall’elevata potenza di fuoco che mietono un gran numero di vittime ogni volta che si muovono.

Per far cessare questo sanguinoso conflitto, saranno chiamati a combattere tre grandi eroi della cittadina di Novo Slava ovvero: Mikhail Shuvalov, Olga Kalinina e Leonid Osterman.

Essi dovranno affrontare un dura lotta per la sopravvivenza disseminata da grandissimi e pericolosi ostacoli che bisognerà superare utilizzando armi di ogni tipo e robot da guerra.

Riuscirà la cittadina di Novo Slava a trovare finalmente la pace dopo anni passati a lottare?

Le novità di Left Alive

Left Alive può essere considerato come una perfetta combinazione tra un gioco sparatutto e uno stealth: difatti in esso si dovrà attuare una strategia molto bilanciata tra questi due aspetti se lo si vuole portare a termine.

Come abbiamo già visto in precedenza, la storia di questo videogame è davvero entusiasmante ed è proprio per questa ragione che i suoi sviluppatori hanno pensato di aggiungere una qualità grafica di altissimo livello e delle colonne sonore alla sua altezza.

Utilizzando questi due elementi, è stata data a Left Alive la possibilità di poter catturare a pieno l’attenzione del videogiocatore, colpendolo con degli scenari ricchi di particolari associati a degli  incredibili effetti sonori che possano fargli vivere delle grande emozioni.

Non bisogna dimenticare che in un videogioco di questo livello non può assolutamente mancare un combact sistem di qualità, pensato nei minimi dettagli per rendere ogni azione il più fluida possibile.

In conclusione, Left Alive è un grande videogioco sotto molteplici punti di vista e riuscirà a mantenere un grande successo per ancora molto tempo.