La guida di oggi è dedicata a tutte quelle persone che utilizzano Twitter fra i social più noti in circolazione. Nelle prossime righe, infatti, passo per passo vedremo l’intera procedura che bisogna seguire alla lettera che per poter condividere un link di un Tweet.

I passaggi da seguire per la condivisione di un qualunque link di un Tweet sono molto facili e immediati e possono essere tranquillamente seguiti anche dal meno esperto di tecnologia. Pronti a scoprire come fare?

Se per caso state navigando su Twitter, un tweet specifico ha attirato l’attenzione e volete condividerlo subito tramite un link in un testo mail, o per un sito, siete capitati per vostra fortuna nel sito giusto. Vediamo per l’appunto come acquisire un URL di un tweet da condividere su molte piattaforme e di conseguenza linkare tweet.

Trovare URL di un Tweet: ecco come fare, tutti gli step

Il primo passo da compiere consiste nel fare accesso sul social Twitter inserendo le proprie credenziali corrette. Di seguito serve navigare fino al tweet di vostro interesse. Successivamente tappare sul pulsante altro – i tre piccoli puntini -, posto vicino al tweet e optare per la voce copia link tweet.

In conclusione, l’ultimo passo che vi rimane da fare è il più facile di tutti, ovvero: premere il pulsante CTRL+ C cosi da copiare una volta per tutte l’URL nella clipboard.

Come visto i passaggi da seguire sono facili e immediati. Ovviamente per qualunque problema siamo qui a disposizione per darvi una mano.