Man of Medan è uno dei videogiochi appartenente alla collana The Dark Pictures Antology, un gruppo a tema horror.

In questo videogioco per PS4 realizzato dalla SuperMassive Games, sono state adottate dei concetti davvero particolari per far vivere questa insolita esperienza. Scopriamo insieme quali sono.

La trama del videogioco

In questo straordinario videogioco si narrano le avventure di 4 amici che decidono di fare un escursione in barca nel Pacifico per andare alla ricerca di un grande tesoro mai recuperato.

Una volta mollati gli ormeggi e preso il largo, i nostri amici dovranno affrontare una violenta tempesta che li spingerà verso una nave fantasma risalente alla Seconda Guerra mondiale.

È proprio da questo momento in poi che inizieranno i veri problemi per i nostri personaggi: essi dovranno superare numerose sfide pericolose per cercare di sopravvivere tutti insieme.

Riusciranno i nostri 4 amici a salvare la pelle in questa particolare notte e a tornare a casa il prima possibile?

Le caratteristiche di Man of Medan

Gli sviluppatori che hanno realizzato questo videogioco, hanno pensato di rendere unico questo videogioco inserendo una trama dai molteplici finali.

Infatti, in Man of Medan non vi è una storia lineare poiché sarà compito del videogiocatore portarla avanti scegliendo tra numerose opzioni che si presenteranno molto frequentemente.

È necessario ricordare che in questo videogame non ci sarà mai un finale uguale all’altro in quanto vi sono ben sessantanove scene di morte diverse, dalle quali dipenderà ovviamente tutto lo svolgimento della storia.

Inoltre, per rendere il tutto più coinvolgente e spettacolare, è stata notevolmente migliorata sia l’aspetto grafico, ora ricco di scenari stupendi e di personaggi altamente dettagliati, che il comparto audio, caratterizzato da effetti sonori e canzoni tragiche che si sposano bene con tutta la trama.

Insomma, Man of Medan è un videogioco horror molto moderno e intrigante, pensato appositamente per distaccarsi dai classici presenti in commercio.