Monster Hunter World è un videogame per PS4 e Xbox One che viene considerato come una delle punte di diamante della nota società sviluppatrice Capcom.

Introdotto nel gennaio del 2018, questo videogame è riuscito da subito a sbaragliare la concorrenza grazie alla sua storia e alle sue caratteristiche tecniche che oggi in quest’articolo andremo ad analizzare.

Monster Hunter World presenta una trama di gioco molto semplice ma non per questo banale.

Il personaggio principale della storia è un cacciatore di mostri appartenente alla Quinta flotta che, insieme al suo equipaggio è stato inviato per esplorare il Nuovo Mondo.

Già dai primi momenti in cui il nostro personaggio principale sbarcherà a terra, egli dovrà destreggiarsi in una dura lotta per la sopravvivenza, in un territorio in cui nessuno non ha mai avuto il coraggio di addentrarsi.

Infatti, in questo difficile percorso il nostro cacciatore dovrà affrontare una moltitudine di pericolosi mostri mai visti dall’uomo, alternando questi epici scontri nella ricerca di materiali e cibo con cui andare avanti.

Di certo non sarà una cosa facile, ma ce la farà il protagonista del gioco a tornare a casa sano e salvo?

Le caratteristiche principali di Monster Hunter World

Per rendere Monster Hunter World un videogioco Action-Survival di alto livello, gli sviluppatori che vi hanno messo mano hanno pensato di aggiungere qualche dettaglio che possa rendere il suo gameplay perfetto sotto ogni punto di vista.

Una delle prime cose su cui si è lavorato è stato l’aspetto grafico, il quale è stato completamente ideato con lo scopo di poter vivere questa pazzesca avventura in un’ambientazione che tenesse il confronto.

Infatti, tutte le missioni del cacciatore si svolgono in posti ricchi di colori e dettagli a cui si aggiungono dei personaggi e dei mostri a dir poco straordinari.

Il secondo aspetto che è stato curato nei minimi dettagli è il suo comparto audio: in un videogioco del genere in cui è l’avventura la vera protagonista, non potevano mancare delle colonne sonore incredibili che permettessero ai videogiocatori di immergersi completamente in esso.

Infine, non bisogna dimenticarsi di nominare il suo combact sistem di qualità da cui ovviamente ne derivano dei combattimenti molto fluidi ed entusiasmanti.Insomma, Monster Hunter World è davvero un videogioco pazzesco che tutti i videogiocatori appassionati di avventure dovrebbero assolutamente avere nella loro collezione personale.