Qual è il marchio di PC fissi fra i più affidabili

Qual è il marchio di PC fissi fra i più affidabili
geek
by geek Published on 06 Nov 2022

La domanda in realtà va avanti da molti anni: quando si vuole comprare un PC, ci si chiede sempre qual è il marchio che mette a disposizione un certo livello di affidabilità. I brand a disposizione sono numerosi, e con la grande presenza anche di diversi esercizi commerciali che offrono la propria soluzione assemblata, c’è sempre un sacco di confusione in merito.

In questa piccola guida descriveremo un attimo quali sono i migliori marchi da scegliere per prendere un PC fisso, considerando alcuni punti specifici dei loro aspetti di design, hardware e altri scopi.

  • Dell, per chi cerca il prodotto adeguato a tutti gli scopi.

Detto chiaramente, la Dell è conosciuta per tanti motivi. Innanzitutto, è spesso nominata per offrire degli ottimi prodotti accessibili per scopi che riguardano studio o uso ufficio, senza però tanta specializzazione in questi settori. E’ stata poi in successivo dedicata nel produrre computer per il settore Gaming e per chi ha semplicemente bisogno d’un PC fisso più spinto e potente.

Con un servizio d’assistenza piuttosto efficiente, la Dell sembra creare l’approccio generale sul dare meno problematiche possibile al cliente finale. Non include tantissimi programmi inutili nei PC che vende, ed i vari modelli che mette a disposizione hanno tutti un certo aspetto compatto, rendendo così questi desktop utili per essere montati in diversi aspetti.

Ovviamente, ci sono sempre degli aspetti negativi. Per quel che riguarda la Dell, bisogna specificare che purtroppo tende a risparmiare troppo sui modelli più economici – presentando così dei Case piuttosto sciatti nella qualità e componenti di terza scelta. Nulla da dire però sui modelli più avanzati, che danno una certa soddisfazione.

  • HP, la scelta più solida ma con piccoli sacrifici.

Conosciuta meglio per essere più applicata nel settore del Business, l’HP è oggi la prima scelta per chi vuole ovviamente un computer che sia solido in ogni tipo di aspetto. Basti dire che alcuni dei componenti che vengono montati in certi modelli vengono anche testati per cadute, umidità, ed altri incidenti che possono accadere durante l’uso in casa o in ufficio. La scelta che offrono ha sia raggi economici, che più pratici o anche dedicati al Gaming.

Presentando delle forme robuste, non è comunque molto difficile posizionare un prodotto dell’HP come si desidera. Il servizio d’assistenza è molto efficiente poiché si basa su numerosi programmi già installati nel PC, che aiutano a comprendere in maniera semplice e diretta da dove nasce un problema. Questo però significa che è possibile trovare altri numerosi programmi spazzatura.

Infine, anche se i prodotti HP sono molto resistenti ed affidabili, si finisce volentieri per pagare un po’ di più. I modelli economici sono più lenti della media, e i modelli più veloci tendono a farsi pagare di più. Se però questo non è un grosso problema, la scelta dell’HP è quella più sicura.

  • Lenovo, per chi vuole sempre provare qualcosa di nuovo.

Andiamo infine a dare un’occhiata verso la Lenovo. Questo marchio è conosciuto per essere un po’ una presenza curiosa sul mercato, nel senso che sono dedicati a rendere il loro prodotto sempre innovativo e provando così cose nuove che possono risultare sfiziose o utili per il cliente finale. Alcuni dei loro modelli di PC fisso hanno infatti una composizione estetica curiosa, e c’è chi in effetti ricorda anche quando questo marchio aveva la fissa di aggiungere una torcia al LED nei loro portatili.

Ma per quel che riguarda i PC fissi, è chiaro che si ha di fronte una piccola sorpresa. Un prodotto della Lenovo può avere un componente che non nessun altro monta, ma questo può avere qualche problema inaspettato. In questo caso è presente un assistenza che è attiva 24 su 24 e che risponde anche piuttosto tempestivamente alle Mail, ma non è esattamente al livello di altri prodotti. La forma curiosa dei loro case può inoltre provocare qualche difficoltà nel posizionare il tutto.

Detto ciò, questa è una casa che presenta poche ma essenziali scelte. Si tratta di quel tipo di marchio che mette a disposizione computer potenti, accessibili, ed ideali per chi alla fin dei conti vuole qualcosa d’originale – con tutti i dovuti rischi da prendere nel caso.