A distanza di qualche anno dal primo capitolo della saga, Rage 2 fa il suo esordio in questo complesso mondo ricco di contenuti spettacolari.

Questo videogioco ideato dalla celebre casa produttrice ID Software, punta a conquistare nuovi videogiocatori e contemporaneamente stimolare coloro che hanno giocato al precedente.

Ma quali sono le caratteristiche che Rage 2 possiede per raggiungere questi obiettivi?

La trama del videogioco

Dopo tutto ciò che è stato descritto nel precedente capitolo, Rage 2 si apre con la clamorosa notizia che l’Autorità non è stata sconfitta del tutto.

Infatti, essa si è rifugiata per parecchio tempo sottoterra, in modo da poter riorganizzarsi al meglio per poter prendere il comando della Zona Devastata.

Per cercare di distruggere i piani del generale Cross, ovvero il nuovo capo dell’Autorità, il nostro protagonista, uno degli ultimi ranger rimasti, dovrà formare un nuovo gruppo alleati che possa ribellarsi.

Il nostro ranger non avrà vita facile in questa avventura, ricca di missioni pericolose e di nemici da affrontare.

Riuscirà il nostro eroe a distruggere L’Autorità una volta per tutte?

Le caratteristiche principali di Rage 2

Ciò che rende Rage 2 davvero unico non è solamente la storia, ma anche tutte le altre caratteristiche che sono state ideate appositamente per esso.

La prima di queste è sicuramente la sua qualità grafica di alto livello, appositamente creata per far risaltare tutta la storia che viene raccontata. È proprio per questa motivazione che all’interno del gioco potrai godere di fantastici paesaggi e ambientazioni, ricchi di particolari e di colori accesi.

La seconda di queste peculiarità può essere rappresentata dal suo comparto audio, attraverso il quale è possibile ascoltare delle colonne sonore eccezionali, ricche di alti e bassi che riescono a far immergere ancora di più il videogiocatore.

Ovviamente in un gioco di questo genere, non può di certo mancare un combact sistem di livello che possa in qualche modo rendere ogni scontro a fuoco entusiasmante e fluido.

Per concludere al meglio questa recensione, è giusto parlare della varietà di armi che avrà a disposizione il nostro protagonista, assolutamente necessarie per superare qualsiasi tipo di missione.

In poche parole, Rage 2 può essere considerato come un videogioco di ottima qualità che è riuscito a portare avanti una saga molto particolare, in cui regna sovrana la follia.