Sono ormai passati più di vent’anni dall’uscita sul mercato di Resident Evil 2 e per celebrare la grandiosità di questo videogame la Capcom, ovvero la società che l’ha creato, ha pensato di riportalo in una nuova versione per PS4 e Xbox One.

È proprio da questa idea che nel gennaio 2019 è uscito Resident Evil 2 Remake.

Gli sviluppatori che hanno lavorato alla creazione di Resident Evil 2 Remake hanno pensato di mantenere intatta la storia originale.

Difatti, in questo videogame horror i due protagonisti, ovvero Leon Scott Kennedy e Claire Redfield, dovranno sopravvivere all’enorme orda di zombie di che ha colpito Raccoon City.

I due ragazzi, dopo essersi incontrati ad una stazione di servizio prima di entrare a Raccoon City, dovranno dividersi per cercare di sopravvivere in questa città ormai rasa al suolo.

Ovviamente sulle loro strade non avranno vita e facile e dovranno vederla con diversi zombie.

Riusciranno Leon e Claire a ritrovarsi e a fuggire da Raccoon City prima che sia troppo tardi? Resident Evil 2 Remake

Resident Evil 2 Remake può essere considerato come il fiore all’occhiello di questa incredibile saga marchiata Capcom.

Infatti, per realizzare questo incredibile videogame sono stati utilizzati degli innovativi sistemi per migliorare nettamente sia la qualità grafica che il comparto audio.

Per quanto concerne la prima possiamo dire che sia l’ambientazione in cui si svolge tutta la storia che gli stessi personaggi sono stati portati al livello dei più moderni videogame, al punto da far sembrare il tutto molto simile alla realtà.

Parlando del secondo invece, è importante sottolineare che in Resident Evil 2 Remake sono presenti solo colonne sonore che rispecchiano perfettamente la storia narrata, aggiungendo ad essa un pizzico di personalità.

Inoltre, una nota di merito va fatto anche al Combact sistem di questo videogioco, pensato nei minimi dettagli per rendere fluidi tutti i combattimenti.

In poche parole, Resident Evil 2 Remake è un videogioco horror che è riuscito a riportare alla gloria una delle più celebri saghe di tutto il panorama dei videogame e che sicuramente avrà un grande successo ancora per molti anni.