Tra le applicazioni più utilizzate troviamo sicuramente Skype che con il passare degli anni è stata in grado di conquistare moltissimi utenti. Un’ottima applicazione, fra le migliori in circolazione, sia per chattare con chi più si desidera che telefonare.

Skype: l’importanza del un nome di un contatto

Come sicuramente gran parte di voi già saprà, la primissima volta che si fa l’iscrizione su Skype viene domandato di scegliere una sorta di username, un nickname se tanto vogliamo essere precisi. Di solito, quando si è di fretta, tantissime persone tendono a mettere nomi strani che nascondono la loro identità vera e propria.

Il più delle volte, con il passare dei giorni, settimane e mesi molti rimpiangono tale errore che per fortuna si può risolvere in tutta facilità e immediatezza. Detto questo, nel tutorial di oggi invece vi mostreremo tutti i passaggi da seguire per rinominare un contatto Skype cosi magari da trovarlo più facilmente.

Rinominare un contatto Skype: la guida completa

Modificare il nome Skype di un qualsiasi contatto è un gioco da ragazzi, il procedimento da seguire è facilissimo adatto a chiunque. Se utilizzate Windows, servirà fare tap destro sul nome del contatto e poi tappare successivamente la voce visualizza profilo. Nella successiva finestra modifica contatto del proprio amico di Skype, serve tappare sull’icona a matita, posta in alto sulla sinistra.

Conclusioni

Fatti i passaggi appena descritti, servirà modificare rinominando il contatto Skype e tappare su Salva. Il tutto è valido anche per dispositivi Mac.

Se non vi è chiaro qualcosa contattateci lasciando un messaggio qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti.