Sekiro Shadows Die Twiche è uno degli ultimi videogiochi pubblicati dalla grande casa di produzione From Software.

Questo videogame davvero sensazionale per PS4 e Xbox One è stato il frutto del duro lavoro svolto dagli stessi ideatori di Bloodborne e Demon’s Souls che sono riusciti ancora una volta a stupire tutti i videogiocatori.

Cerchiamo di scoprire tutte quelle caratteristiche che lo hanno reso molto popolare.

La trama del videogioco

La storia di Sekiro Shadows Die Twiche è ambientata nel Giappone del 1600 in cui il clan Ashina tenta di prendere il possesso di questo territorio attraverso una grande guerra.

A distanza di vent’anni da quest’eventi, questi guerrieri decidono di cambiare la loro strategia, concentrandosi sul “retaggio del drago”: si tratta di un potere straordinario che riesce a far diventare immortali tutti coloro che riescono a controllarlo.

Essendo un potere molto pericoloso, “il retaggio del drago” è stato affidato alla custodia dei discendenti del drago, tra cui vi è il giovane Kuro, considerato l’Erede Divino.

È proprio per questa ragione che il clan Ashina lo rapirà e lo torturerà fino a quando egli non cederà.

Per salvare l’Erede Divino dalle grinfie di questi terribili combattenti verrà coinvolto il Lupo, uno shinobi che in questo videogame sarà il protagonista principale.

Infatti, egli si dovrà gettare a capofitto tra le orde nemiche fino a scontrarsi con il loro capo: Geniricho Ashina.

Come si concluderà questa fantastica storia?

Le caratteristiche di Sekiro Shadows Die Twiche

A differenza di molti videogiochi d’azione presenti sul mercato, una delle peculiarità di Sekiro Shadows Die Twiche, oltre alla trama, è sicuramente il combact sistem.

Difatti, gli ideatori di questo videogame hanno pensato di creare uno di altissimo livello, composto da tecnicismi che gli donano moltissime sfaccettature ma che, allo stesso tempo, rende incredibilmente fluidi tutti i combattimenti.

A tutto questo bisogna aggiungere delle ambientazioni mozzafiato ricche di particolari che riescono a far immergere completamente il videogiocatore nella storia, tutte ideate con una grafica a dir poco pazzesca.

Ovviamente, in un videogioco di questo genere non potevano mancare delle colonne sonore di grande importanza in grado di rendere la trama ancora più coinvolgente.

Insomma, Sekiro Shadows Die Twiche non è solamente un videogioco, ma una vera e propria esperienza che riesce a trasmettere delle sensazioni particolari a tutti coloro che la giocano.