La schermata del nostro dispositivo è quello che probabilmente guardiamo di più ogni volta durante la giornata,gli Sfondi iPhone ecco dove trovarli una domanda che molti propongono. soprattutto considerando che ormai un iPhone o un qualsiasi altro smarphone è utilizzato anche come orologio. Questo ovviamente, grazie alla presenza appunto dell’orario e della data sulla schermata di blocco. Si consiglia quindi sempre di utilizzare uno sfondo gradevole alla visione, infatti spesso si cerca un’immagine della dimensione adatta al proprio dispositivo per poi inserirla all’interno della schermata di blocco o della home dello smartphone.

Questi Sfondi iPhone possono essere di diversi tipi ma non è sempre facile trovare quelle dalla giusta risoluzione e soprattutto della giusta dimensione. Queste infatti variano da dispositivo a dispositivo dunque, per gli amanti degli sfondi, ci sono sempre a disposizione siti o applicazioni che offrono anche gratuitamente questo servizio.

I siti per trovare sfondi iPhone

Partiamo dunque dai siti messi a disposizione per trovare sfondi iPhone adatti alla propria versione. Oltre che la SERP di Google ci sono infatti siti specifici su cui trovare numerosissime e bellissime immagini. Tra questi vi sono ad esempio:

  • Wallpaper.sc : uno dei più conosciuti insieme ad altri che di seguito elencheremo. Qui una volta presenti sulla home basta scegliere il tipo di iPhone che si utilizza e procedere con la ricerca. Bisogna però sottolineare che le categorie non sono bene organizzate, quindi è necessario cercare al meglio in base alle proprie esigenze. Per salvare l’immagine basta tenere premuto sullo schermo e salvare.
  • Papers.co: è invece un sito molto semplice da usare e ricco di sfondi per iPhone. I tag e le categorie, a differenza del primo, sono ben organizzati e una volta scelta l’immagine, basta semplicemente digitare per qualche secondo sulla versione del proprio dispositivo e procedere con il salvataggio della dimensione più adatta.
  • iLikeWallpaper: è anch’esso un sito molto semplice e consente di far scaricare immagini per tutte le tipologie di iPhone. Su questo, in alto adestra, è disponibile l’elenco dei vari dispositivi. Una volta scelto il proprio basta pigiare qualche secondo per scaricarlo.

Oltre questi siti però, ci sono anche numerose applicazioni che mettono a disposizione un servizio di erogazione immagini. Queste sono molto simili a social network, infatti molte di queste sono messe a disposizione dagli stessi utenti che bazzicano le piattaforme. Di seguito elencheremo alcuni esempi delle app in questione.

Sfondi iPhone: ecco le app a disposizione

Per le applicazioni è tutto molto più semplice, si parla infatti di semplici piattaforme utilizzate soprattutto dai giovani per condividere gli sfondi creati. Da qui ovviamente si possono anche scaricare molte immagini adatte al proprio dispositivo. Tra queste è possibile trovare Pinterest e We Heart It oppure tantissime altre che hanno più o meno la stessa funzione.

Sia Pinterest che We Heart It consentono di creare il profilo utente e categorizzarli automaticamente in base ai propri gusti. Qui tutti possono caricare o scaricare immagini originali e utilizzarle come sfondi. Dunque, quando si desidera qualche sfondo in particolare, basta digitare la parola chiave o l’argomento in questione sulla barra di ricerca. Premuto invio poi compariranno tutte le immagini disponibili. Cosa importante da considerare è che non si può accedere al servizio se non si crea un profilo utente, ma una volta fatto, si aprirà un mondo.