Silenziare Twitter sulla TweetDeck: ecco come fare

Silenziare Twitter sulla TweetDeck: ecco come fare
geek
by geek Published on 27 Mag 2020

La guida odierna è dedicata a tutte quelle persone che ad oggi utilizzano assiduamente un social importante come Twitter. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vi spiegheremo passo per passo come silenziare Twitter sulla TweetDeck seguendo dei facili e rapidi step.

Entrando nello specifico, prima di allarmarvi, è importante sottolineare che mettere in atto il tutto è un gioco da ragazzi alla fin dei conti ci troviamo di fronte ad una procedura facile e immediata perfetta anche per chi di tecnologia è poco esperto.

La funzione che ora vedremo è importante se si è letteralmente invasi di tweet ogni giorno. Per questo, la TweetDeck consente di mettere in silenzio i tweet che si ricevono da un contatto specifico, i tweet con keyword specifiche o eventualmente tweet che arrivano da specifiche fonti. Pronti a scoprire come fare per silenziare ogni notifica?

Silenziare Twitter sulla TweetDeck: il tutorial completo

Come già accennato poco sopra, Silenziare Twitter sulla TweetDeck è molto semplice e gli step da seguire per riuscirci sono i seguenti:

  1. Innanzitutto serve connettersi alla TweetDeck e tappare l’icona Setting – Impostazioni -;
  2. Successivamente serve tappare su Mute e poi di conseguenza optare fra le seguenti opzioni presenti:
  3. Text content (Contenuti di testo);
    User (Utente);
    Source (Fonte).
  4. Infine, l’unico passo che rimane è quello di inserire le keyword desiderate, fonte o nome utente nel campo chiamato Using. Tappare poi su Mute e poi su Done.

Conclusioni

Come constatato da voi stesso silenziare Twitter sulla TweetDeck è semplicissimo. Se avete problemi siamo a vostra disposizione per aiutarvi. Contattateci lasciando semplicemente un messaggio qui sotto dove è reperibile l’apposito box dedicato ai commenti.