Nei giorni di riposo è sempre un piacere guardare dei bei film, soprattutto se si possiede la giusta compagnia e le giuste fonti per i siti per guardare film gratis e scegliere appunto la pellicola. Molto spesso però non si sa come e dove reperirle, in quanto alla tv non ci sono sempre dei programmi o delle pellicole che fanno al caso nostro. Proprio per questo motivo, di seguito andremo a consigliare i migliori siti per scegliere e guardare film gratis.

Bisogna però ricordare che non sempre i siti di streaming mettono a disposizione film di alta qualità, questo perché si tratta di registrazioni effettuate direttamente al cinema, oppure di qualità molto scadente. Per questo si consiglia di non soffermarsi al primo sito di streaming ma di andare alla ricerca di quello più giusto che possa offrire un ottimo prodotto e soprattutto un buon intrattenimento. Difatti guardare un film di scarsa qualità non è di certo il miglior modo per passare qualche ora di relax.

Ecco quali sono i migliori siti per guardare film gratis

Ci sono numerose piattaforme per guardare film online dai propri dispositivi o sul proprio pc ma molte di queste sono a pagamento. Non bisogna disperare però, perché ci sono molti altri siti che invece garantiscono un ottimo intrattenimento gratuitamente. Ovviamente non sempre si ha la possibilità di trovare film all’ultimo grido ma comunque se ne possono trovare di alto livello.

Tra i siti in questione, c’è senza dubbio Pop Corn TV che ha una vasta gamma di pellicole divise per categorie. Dunque appena ci si collega, non bisogna fare altro che cercare il film che si desidera vedere e poi cliccare sulla locandina per iniziare la visione. Elemento sicuramente positivo di questa piattaforma è che non si necessita di Flash Player ed è disponibile sia versione mobile che web, e senza bisogno di applicazioni complesse.

Ci sono poi Rakuten TV che offre un servizio che non dispone della necessità di un abbonamento. Quindi basta iscriversi gratuitamente, per poi avere accesso alla sezione free dei film con molti speciali a disposizione. Altri siti sono ad esempio Dplay che regala un mese di prova a tutti coloro che vogliono provare il servizio oppure anche Infinity che invece ne regala ben due, soprattutto a causa del coronavirus.

Infine c’è Archive.org che appartiene ad una nicchia parecchio diffusa negli ultimi anni, ovvero coloro che preferiscono guardare i film in lingua originale, anche se vecchi di qualche anno. Dunque ci sono numerose possibilità di intrattenimento, considerando anche le piattaforme messe a disposizione dalle reti televisive.

Siti per guardare film gratis, tutto quello che c’è da sapere

Ovviamente in questo elaborato sono stati consigliati siti legali che offrono un servizio nel rispetto dei diritti di autore, dunque quando si sceglie su quale piattaforma andare bisogna sempre considerare questo passaggio importante.

Proprio per questo motivo bisogna fare attenzione a non incombere su siti che effettivamente possono andare a ledere i diritti di autore dei registi. Questi infatti inseriscono non solo pellicole di bassa qualità ma che creano ulteriori danni all’industria cinematografica.