Smart TV LG come mettere i sottotitoli? Non solo smartphone, un altro settore molto amato ad oggi e in costante crescita è sicuramente quello delle smart TV. Ci troviamo di fronte a prodotti che con il passare del tempo si stanno migliorando sempre più e sono destinati senz’altro a riscuotere un successo sempre più elevato.

Detto questo, il tutorial odierno è dedicato sopratutto a chi possiede una smart TV LG. A seguire, infatti, vi spiegheremo come mettere i sottotitoli sulla TV dell’azienda coreana sono un processo facile e immediato.

Mettere i sottotitoli ad una smart TV LG è un gioco da ragazzi bisogna seguire degli step facili e rapidi adatti a chiunque anche a coloro che di tecnologia hanno poca esperienza.

Mettere i sottotitoli nel corso di una visione di una serie TV

Entrando nello specifico, per chi si stesse domandando del perchè fare tutto ciò, l’opportunità di mettere i sottotitoli nel corso di una visione di una serie TV, programma TV o film è un tool fondamentale che da una mano, sia chi ha disabilità che a chi vede qualsiasi genere di programma in lingua differenza dalla propria.

Tale funzione di cui vi stiamo parlando è direttamente implementata nella gran parte dei televisori ed è semplicissima da abilitare in qualsiasi momento lo si ritenga più opportuno. Ora qui sotto vi spiegheremo passo dopo passo come attivare la visualizzazione dei sottotitoli sulla propria smart TV LG. Una volta attivato il tutto la visualizzazione sarà automatica.

Attivare i sottotitoli nelle impostazioni della smart TV LG: ecco come fare

Innanzitutto il primo passo da seguire consiste nel tappare il pulsante Home del proprio telecomando. Proseguendo bisogna selezionare l’icona a forma di piccolo ingranaggio posta in alto sulla destra e successivamente fare accesso al menu’ impostazioni, poi continuare optando per la voce accessibilità e sottotitoli.

Infine, l’ultimo step che rimane da mettere in atto consiste nello spostare il cursore vicino a sottotitoli su On e applicare le modifiche appena apportate.

Tutto molto facile come avete avuto modo di constatare. Ovviamente per qualsiasi problema non esitate a scriverci lasciando un messaggio qui sotto.