Soul Calibur VI è il nome dell’ultimo capitolo dell’omonima saga prodotta interamente dalla Bandai-Namco.

Questo videogame è stato pubblicato per il 19 ottobre 2018 con l’intenzione di riportare alla gloria una delle più grandi storie mai realizzate in questo specifico settore.

La storia narrata in Soul Calibur VI vede ancora come protagonisti Kilik e Siegfried che cercano di lottare contro la terribile Soule Edge e il nuovo antagonista Azwel.

Prima di affrontare queste grande battaglia, la trama di questo videogioco verrà suddivisa in due capitoli chiamati le Cronache dell’Anima e la Bilancia dell’Anima.

Nel primo capitolo i nostri due personaggi dovranno vivere molte avventure ricche di missioni pericolose per avvicinarsi al loro obiettivo principale, mentre nel secondo il “pallino di gioco” passerà nella mani di un combattente sconosciuto che sarà per l’appunto il protagonista.

È diverso ricordare che anche per quest’ultimo tutto il percorso non sarà una passeggiata poiché lo vedrà confrontarsi con potenti orde nemiche. Come si concluderà questa storia ricca di colpo di scena?

Per cercare di portare una ventata di modernità a questa incredibile serie, i programmatori di Soul Calibur VI, oltre a suddividere la storia in due capitoli diversi, hanno pensato di migliorare ogni suo aspetto tecnico.

La prima cosa che è stata modificata accuratamente è la grafica: difatti, a differenza dei precedenti capitoli, la trama di Soul Calibur VI si svolge in dei luoghi meravigliosi, caratterizzati da colorazioni e dettagli pazzeschi. Ovviamente, sono stati migliorati anche gli stessi personaggi che adesso sembrano davvero reali.

Il secondo aspetto tecnico ad essere variato è stato il comparto audio, in quanto bisognava aggiungere delle nuove colonne sonore che potessero esprimere al meglio la storia.

Infine, l’ultima caratteristica che è stata rinnovata è il suo Combact sistem: in un picchia duro come Soul Calibur VI non ne poteva mancare uno che facesse risultare tutti i combattimenti fluidi e spettacolari.

Insomma, se sei alla ricerca di un picchia duro per Ps4 o Xbox che ti possa stupire sia allungo di vista tecnico che da quello narrativo, non puoi di certo farti scappare Soul Calibur VI.