Avete Steam? Ottima scelta cari lettori. Nel tutorial odierno lo staff di zeroesperto ha preso la decisione di spiegarvi passo per passo come disattivare gli acquisti commerciali optando per dei facili e rapidi passaggi. Pronti a scoprire come fare?

Disattivare una volta per tutte gli acquisti commerciali su Steam è facilissimo e immediato. Ci troviamo di fronte ad un procedimento molto facile da seguire e banale anche per chi di tecnologia è poco esperto.

Entrando nello specifico, se recentemente avete provveduto ad acquistare un titolo sulla piattaforma Steam, ma non vi intriga più di tanto il fatto che questo vi mandi costantemente mail automatiche ad ogni acquisto fatto, la soluzione più facile di tutte che c’è è quella di disattivare qualsiasi acquisto commerciale su Steam. Vediamo come fare.

Disabilitare gli acquisti commerciali su Steam: ecco la procedura completa

Come già detto poco sopra disattivare gli acquisti commerciali su Steam è molto facile e veloce. Per riuscirci basta fare semplicemente accesso al programma, successivamente tappare sul menu’ steam e poi di conseguenza su impostazioni.

Arrivati a questo punto, nel menu’ a sinistra, tappate su Amici poi di seguito su modifica – situato sotto l’immagine dell’avatar non c’è da sbagliare -, tappare sulla voce le mie impostazioni sulla privacy. A questo punto virare l’attenzione alla sezione conferma per quanto riguarda gli scambi e selezionare a questo punto la casella seguente: disattivata.

In conclusione, l’unico passo che rimane da fare è quello di confermare l’opzione tappando su salva le modifiche.

Fine della guida. Il procedimento da seguire è molto semplice. Ovviamente se qualcosa non vi è chiaro o avete domande da fare non esitate a comunicarcelo lasciando un semplice messaggio nell’apposito box dei commenti che trovate qui sotto.