The Dark Pictures Little Hope è un videogioco horror della SuperMassave Games, la nota casa produttrice di videogiochi che ha ideato anche Until Dawn.

Questo videogame per Ps4 è stato pubblicato il 30 ottobre 2020 e da quel momento sono molte le persone che lo hanno acquistato. Ma da cosa sono state colpite queste persone.

La trama del videogioco

La storia di questo videogame horror si apre con 5 ragazzi, i personaggi principali, che insieme al loro professore fanno un incidente con il loro pullman nella cittadina di Little Hope.

Questi ragazzi cercano di trovare il modo per andarsene al più presto dal bosco in cui sono capitati, ma vengono attaccati dalle presenze sovrannaturali.

Fra questi spiriti, vi è un bambina con una bambola che li trasporta indietro nel tempo, esattamente nel 1692: il periodo della caccia alle streghe. Una volta catapultati in questo periodo, i nostri personaggi principali dovranno vedersela con molti misteri prima di poter tornare ai loro anni. Riusciranno a sopravvivere e a tornare a casa?

Le novità di The Dark Pictures Little Hope

 Il videogioco The Dark Pictures Little Hope è stato appositamente creato per portare i videogiocatori ad una realtà molto particolare in cui l’ansia e la paura giocano un ruolo fondamentale.

Essendo un videogame horror in cui vi sono 5 personaggi principali, i suoi sviluppatori hanno pensato non solo di ideare un gioco in single player, ma di dare molto importanza anche all’esperienza multi giocatore.

Difatti, questo gioco riesce a dare il massimo quando viene giocato con gli amici, in quanto riesce a coinvolgere tutti e far li provare delle sensazioni davvero spettacolari. Per rendere il tutto ancora più integrante, la SuperMassave Games ha pensato di investire molto sia sulla grafica che sul comparto audio.

Per quanto riguarda la prima possiamo dire che è stata utilizzata per creare i paesaggi e tutti i personaggi l’Unreal Engine, un complesso sistema che riesce a rendere ogni cosa molto realistica, grazie soprattutto ai piccoli dettagli.

Parlando del comparto audio invece, possiamo affermare con certezza che sono state utilizzate delle colonne sonore veramente da far accapponare la pelle, perfette per aumentare l’ansia mentre si gioca.

Insomma, The Dark Pictures Little Hope è davvero un videogioco horror pazzesco con cui potersi divertire insieme agli amici.