WhatsApp ha reso ufficiale ciò che molti erano in attesa di ascoltare, finalmente con i propri amici e familiari, puoi aggiungere fino a otto partecipanti a una videochiamata WhatsApp e quindi raddoppiare il numero, poiché inizialmente l’applicazione consentiva solo a quattro utenti di condividere le videochiamate su WhatsApp.

WhatsApp durante covid19 – 15 miliardi di minuti

La pandemia di COVID-19 ha portato molti di noi a trovarsi separati da amici e familiari. Di conseguenza, vediamo che le persone di tutto il mondo si stanno rivolgendo a chiamate vocali e video su WhatsApp più che mai. 

Le chiamate di gruppo sono state particolarmente utili e i nostri utenti hanno chiesto di connettersi con più persone contemporaneamente. Per questo la compagnia, ha aumentato il numero di partecipanti che una videochiamata o chiamata vocale di WhatsApp, da 4 a 8 persone alla volta.

Nel corso dell’ultimo mese, le persone hanno trascorso in media più di 15 miliardi di minuti, ogni giorno chiamando su WhatsApp, ben al di sopra di un tipico giorno prima della pandemia. Inoltre, la società di messaggistica ha indicato che la versione web resta sempre disponibile.

Infine, WhatsApp afferma di fare gli aggiornamenti dell’applicazione per avere questa nuova funzione disponibile e quindi essere in grado di raddoppiare il numero di utenti in videochiamata

Videochiamate su WhatsApp adesso fino a 8 utenti

Come detto anche in precedenza, per accedere al nuovo limite di partecipanti più elevato per le chiamate WhatsApp, tutti i partecipanti a una chiamata devono aggiornare all’ultima versione di WhatsApp disponibile su iPhone o Android oggi. Chiedi ai tuoi amici e familiari di aggiornare WhatsApp per provarlo.

Se non credete ai propri occhi questo è proprio il messaggio dal blog ufficiale di Whatsapp dove afferma questo nuovo cambio dell’applicazione per android e apple.