WhatsApp per PC quanti di voi la utilizzano? Vi trovate bene? Nel post odierno cercheremo di capirne il reale funzionamento. L’applicazione ufficiale della nota app di messaggistica istantanea è sempre più utilizzata, ci troviamo senz’altro di fronte ad un software perfetto in ogni sua parte e molto comodo da utilizzare disponibile sia per piattaforma Mac che Windows, che può essere scaricato direttamente agendo dal sito della stessa app. Andiamo a scoprirne di più.

WhatsApp per PC

Whatsapp per computer è perfetta ed offre le stesse funzioni dell’applicazione disponibile per computer. Detto questo, nonostante si possa usare tranquillamente Whatsapp sul PC attraverso Whatsapp Web, ci sono tantissime persone che per un motivo o l’altro hanno problemi ad accedere al servizio per causa – il più delle volte – di problemi con il browser. Con Whatsapp per computer i problemi spariscono: basta solo effettuare il download dell’applicazione direttamente dal sito, procedere all’installazione sul PC e di conseguenza iniziare a conversare con chi più si desidera. Le funzioni presenti in Whatsapp per computer sono uguali a quelle dell’app smartphone come già accennato poco sopra. Si potrà:

  • Condividere foto e immagini;
  • Registrare le note audio;
  • Inviare messaggi vocali
  • Chattare.

Ecco come utilizzare e scaricare WhatsApp per computer: gli step

Usare Whatsapp per pc è un gioco da ragazzi, in primis bisogna effettuare il download dell’app dal sito ufficiale dell’azienda niente di particolarmente complesso. Automaticamente il browser andrà a riconoscere se state usando un PC dotato del sistema Windows o Mac e farà iniziare il download dell’eseguibile. Quando si lancerà la prima volta Whatsapp per computer, sul display comparirà un QR Code dove dover obbligatoriamente inquadrare con l’app di WhatsApp per lo smartphone, cosi da poter sincronizzare i dati. Parliamo alla fin dei conti del medesimo procedimento che si da di solito con Whatsapp Web sul browser del PC. Terminata tale fase, si aprirà il software e si avrà il proprio account Whatsapp a disposizione pronto per essere usato come meglio si crede. Potrete fare tutte le azioni menzionate sopra.

WhatsApp per PC

Conclusioni

Whatsapp per computer, infine, è importante evidenziare che funziona perfettamente solo se il terminale ha la connessione internet attiva, altrimenti smetterà di funzionare.