Il tutorial odierno è dedicato a coloro che hanno l’ottima console Xbox One di casa Microsoft. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vedremo nel dettaglio come disattivare una volta per tutte il Kinect Motion Tracking.

Disabilitare definitivamente il Kinect Motion Tracking sulla console di Microsoft è un gioco da ragazzi e ora nelle prossime righe vedremo i facili e immediati passaggi che bisogna seguire.

Entrando nello specifico, per chi eventualmente ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, il Kinect è non è altro che un ottimo dispositivo di movimento sensoriale che permette l’interazione con la console Xbox One, usando dei semplici e precisi movimenti e comandi vocali. Nonostante il tutto sembri essere perfetto, qualche problema c’è ancora. Vediamo quindi come si disattiva il Kinect Motion Tracking su Xbox.

Come disattivare il Kinect motion tracking su Xbox One

Qualche videogiocatore, ha segnalato più volte che il Kinect funziona – mostrando un apposito cursore sul display – nel corso della visualizzazione di filmati o Blu Ray sulla console. Per evitare per sbaglio che Kinect vada a rilevare movimenti della mano, quando si guarda un filmato, bisogna agire in un certo modo che ora vedremo insieme.

Tappare prima di tutto sul pulsante menu’ del proprio joypad e poi di conseguenza andare a selezionare impostazioni e Kinect. Spuntare di conseguenza la casella inerente a disabilita i gesti mentre guardo filmati – Turn gestures off while watching videos -.

Piccola precisazione prima di salutarci: sarà possibile proseguire a interagire senza alcun problema con Kinect usando i classici comandi vocali.

Per qualsiasi problema non esitate a scriverci.